Laman

Comando Subacquei e Incursori - COM.SUB.IN. (Forze Speciali e Corpi d'Elite Vol. 2)



Download Comando Subacquei e Incursori - COM.SUB.IN. (Forze Speciali e Corpi d'Elite Vol. 2)

Descriptions Comando Subacquei e Incursori - COM.SUB.IN. (Forze Speciali e Corpi d'Elite Vol. 2) Prenota

Leggere Comando Subacquei e Incursori - COM.SUB.IN. (Forze Speciali e Corpi d'Elite Vol. 2) libri completi online gratis. Lettura di Comando Subacquei e Incursori - COM.SUB.IN. (Forze Speciali e Corpi d'Elite Vol. 2) libri gratis online senza scaricare. Guardando l'articolo completo e-Books download gratuito? Qui si può leggere.

Nuova edizione aggiornata.
Il Comando Subacquei e Incursori (conosciuto anche con l'acronimo di COM.SUB.IN.), il cui nome ufficiale è Raggruppamento Subacquei e Incursori "Teseo Tesei", è il Raggruppamento di Forze Speciali (FS - TIER1) della Marina Militare incaricato di svolgere le operazioni di guerra non convenzionale in ambiente acquatico e di difesa subacquea.
Inoltre il COM.SUB.IN. attraverso il suo Gruppo Scuole è l'unico ente dipendente dal Ministero della Difesa autorizzato in Italia al rilascio di brevetti e qualifiche subacquee militari.
Il Raggruppamento ha sede nei comprensori del Varignano, di Santa Maria e Punta della Castagna, tre piccoli promontori contigui della costa occidentale del Golfo di La Spezia, comprendenti due baie, il Seno del Varignano e il Seno di Santa Maria.
Il Raggruppamento dispone anche di alcuni poligoni nelle adiacenze della base, per la effettuazione di attività addestrativa, tra cui l’impiego di armi ed esplosivi.
L'Incursore è colui che singolarmente o in piccoli gruppi porta offesa al nemico in modo non convenzionale, cercando di produrre il maggior danno con il minimo sforzo.
Se le azioni dei loro predecessori sono state rivolte quasi esclusivamente contro il naviglio nemico alla fonda in vari porti del Mediterraneo, oggi gli Incursori della Marina Militare Italiana sono addestrati ed equipaggiati per affrontare missioni di diverso tipo, contro obiettivi sia navali sia terrestri, sempre però di interesse marittimo.
In alcune occasioni, come nelle recenti missioni umanitarie in Somalia e Ruanda, i baschi verdi del Comsubin hanno compiuto azioni di ricognizione, scorta e recupero di personale civile in ambienti di tipo prettamente terrestre, per le quali erano richiesti la professionalità e l'addestramento di militari di carriera dal profilo particolare.
.